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FLORENCE è lo strumento didattico più completo e rigoroso messo a disposizione per esercitarsi nella pianificazione dell’assistenza infermieristica, nell’utilizzo del processo di assistenza infermieristico, nell’uso dei linguaggi infermieristici standardizzati riconosciuti a livello internazionale NANDA- I, NOC e NIC, nell’utilizzo clinico delle teorie e tanto altro.
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Florence utilizza una CARTELLA INFERMIERISTICA DIGITALE professionale (Kairos©), opportunamente adattata per l’apprendimento, l’approfondimento delle conoscenze e l’esercitazione pratica su casi clinici.
Florence ti mette a disposizione un archivio di casi clinici che può essere selezionato sulla base delle caratteristiche cliniche della persona da assistere impostate dall'utente.
FLORENCE utilizza la teoria di M. Gordon come riferimento per la valutazione iniziale globale
FLORENCE mette a disposizione decine di esercizi con i quali l’utente potrà valutare la sua preparazione ma anche apprendere concetti utili per il ragionamento clinico.
FLORENCE mette a disposizione contenuti integrativi per ogni fase del processo di assistenza infermieristico che consentiranno di sviluppare al meglio il ragionamento clinico.
Con FLORENCE puoi creare un ambiente dedicato e riservato alla tua classe o al tuo corso di laurea (utilizzando un codice specifico) che ti consentirà di personalizzare i contenuti della piattaforma e la modalità di fruizione inserendo casi clinici funzionali ai tuoi obiettivi didattici, contenuti di approfondimento ed esercizi. Puoi utilizzare FLORENCE per impostare verifiche, test di apprendimento e test di valutazione intermedia o finale, mettendo a disposizione dello studente la piattaforma per svolgere la pianificazione su un caso cinico scelto da te e ricevere nel tempo che stabilisci il risultato in termini di pianificazione dell'assistenza con l'utilizzo dei linguaggi standardizzati. Puoi utilizzare FLORENCE per moduli. Per esempio se la finalità fosse quella di insegnare a utilizzare al meglio gli 11 modelli funzionali di Gordon potrai limitarti a fare esercitazioni partendo sempre da un caso clinico per sviluppare il pensiero critico e la conoscenza su questa prima fase del processo infermieristico, verificando inoltre con esercizi l'effettiva acquisizione delle conoscenze delle materie di base (anatomia, fisiologia , biologia, chimica , fisica, psicologia ecc).
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